Propoli

Propoli Agricola

L’apicoltura Patrizi è una ditta specializzata in produzione di Propoli Agricola e Pasta Cicatricosa.

Tali prodotti trovano un utile impiego in campo orto-frutticolo e vivaistico: La Propoli Agricola come corroborante antiparassitario, anticrittogamico, antioidico, battericida, fungicida e come cicatrizzante per piccole ferite, sia da taglio sia causate da eventi atmosferici.

Istruzioni per l’utilizzo della Propoli Agricola

Propolis

Gli elementi fondamentali che compongono la Propoli si trovano in una miscela di natura aromatica e fenolica, arricchita di altre sostanze eterogenee fra loro come: acidi grassi, terpeni, aminoacidi, sali minerali ed altro.

Propolis alcolica esalta la frazione più interessante delle sue proprietà, quella relativa ai flavonoidi (acido benzoico, caffeico, ferulico, crisina, galangina, pinocembrina, isalpina, pinobankisina, pronostrobina, kemferide ecc…) con i quali svolge una duplice azione di protezione da attacchi fungini, batterici, virali e di stimolo per le piante.

Propolis unito a prodotti a base di zolfo, di sali di rame, diventa un efficace sinergizzante, rafforza l’azione antiparassitaria, antioidica ed anticrittogamica.

Propolis è efficace per la rapida cicatrizzazione delle ferite dovute a potature e rappresenta un’ottima alternativa per le api nelle colture bisognose di impollinazione. Eseguire i trattamenti ad intervalli di 14-21 giorni a partire dalla pre-fioritura fino alla pre-raccolta. Trattare con Propolis il post-raccolta della frutta ne migliora la conservazione e riduce l’insorgenza del marciume.

Il Propolis trova utile applicazione come fito-protettivo per le colture sotto indicate:

Agrumi, olivo, pesco, melo, pero, albicocco, susino, ciliegio, kiwi, fragola, vite, orticole floreali ecc…

Nel processo di estrazione in alcool, non tutte le sostanze vengono liberate. Pertanto, procediamo con l’estrazione acquosa per recuperarle. Miscelando le due soluzioni, al momento della preparazione della poltiglia*, avremo tutte le qualità medicamentose originarie della propoli da dispensare sulla coltura da trattare.

*Ipoteticamente parlando, se dovessimo miscelare entrambe le soluzioni all’origine, si andrebbero ad alterare in modo permanente i poteri della propoli. Mentre, tenendole separate fino alla preparazione della poltiglia, quest’ultimi restano inalterati. Da ciò ne deriva che il prodotto deve essere usato entro le 48h. Ecco la ragione delle confezioni separate.

Visualizzazione di 5 risultati

Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Se sei un’azienda attenta alla qualità e orientata al benessere, la propoli grezza potrebbe essere l’ingrediente chiave che stai cercando. Estratta direttamente dalle arnie delle api, la propoli grezza offre un tesoro di benefici per la salute, ed è pronta a rivoluzionare il tuo settore.